NUOVO PARTNER DI MEPLAW IL PROF. FRANCESCO MAZZA
E’stata formalizzata lo scorso 21 novembre l’entrata nel board direttivo di Meplaw di un nuovo partner: l’Avv. Prof. Francesco Mazza, che sarà a capo del dipartimento di diritto penale. Il 2019 di Meplaw, che aveva già riservato numerose soddisfazioni, tra cui la vittoria del prestigioso premio assegnato dalle Fonti Awards all’Avvocato Fabio Maggesi nella categoria “Avvocato dell’anno boutique d’eccellenza in diritto internazionale”, chiuderà dunque con l’entrata di un nuovo Partner e di un nuovo importantissimo dipartimento.
Avv. Prof. Francesco Mazza- Abstract bio
L’Avv. Prof. Francesco Mazza, è nato a Roma il 12 luglio del 1971 e si è laureato in giurisprudenza nel 1995.
Subito dopo la laurea è divenuto membro del comitato di redazione per il Diritto e la Procedura Penale del Dizionario Bibliografico delle riviste giuridiche della casa editrice Giuffrè e dopo qualche anno, nel 1997, è divenuto membro del comitato scientifico del Massimario Penale diretto dal Presidente Giovanni Pioletti e della Rivista di Polizia diretta dai Prof. Franco Coppi e Marcello Gallo.
Nel 1999 ha conseguito il titolo di avvocato e nel 2001 ha vinto il bando pubblico quale Docente a contratto di Diritto Penale dell’Economia presso l’Università degli studi di Cassino. Dello stesso anno la nomina del Ministero della Giustizia come docente di Diritto Penale e Procedura Penale per i corsi di formazione ed aggiornamento in favore del Corpo della Polizia Penitenziaria.
Nel 2012 è stato nominato docente di Diritto Penale dell’informatica presso il Corso di specializzazione in Diritto Penale dell’Economia organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
Nel 2018 è stato nominato membro della Camera Penale di Roma e dell’ANF di Roma e Docente di Diritto Penale per i corsi di Difensori d’ ufficio organizzati dalla Camera penale di Roma.
Nell’anno in corso vince il bando pubblico quale Professore a contratto del corso di laurea magistrale in economia e diritto dell’impresa nell’insegnamento di Tutela Penale delle innovazioni scientifiche.
E’ certo che un profilo così prestigioso come quello dell’Avv. Prof. Francesco Mazza contribuirà alla crescita dello studio Meplaw, da oggi Maggesi, Macchi, Mazza & Partners, aggiungendo un importante tassello , come il diritto penale, alle competenze già presenti nella Firm.
MepLaw è già proattiva per il lancio delle novità che riserverà il prossimo 2020.
- Posted by MepLaw
- On 26 Novembre 2019