MEPLAW: L’AVVOCATO ALESSIA MARIA DI BIASE A CAPO DEL NEO DIPARTIMENTO DI ADOZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI
Il Board di Meplaw annuncia l’entrata in organico dell’Avvocato Alessia Maria Di Biase che sarà a capo del neo Dipartimento di Adozioni Nazionali ed Internazionali.
Il Dipartimento di Adozioni Nazionali ed Internazionali
Il Nuovo dipartimento si occuperà di fornire assistenza e consulenza alle numerose coppie alle prese con il complesso sistema delle adozioni in territorio italiano ed estero.
Nel caso in cui si intendesse intraprendere un percorso adottivo sarà infatti fondamentale affiancarsi ad un team competente che conoscendo la materia, con le giuste indicazioni, sarà in grado di consigliare in modo corretto la coppia, onde ottenere, nei tempi più idonei possibili, ed ove ne ricorrano i presupposti, il risultato di costruire una famiglia.
Il Dipartimento di Adozioni Nazionali ed Internazionali tramite i professionisti che vi operano, potrà dunque seguire la coppia sin dal principio, assistendola in tutto percorso iniziale, ivi compresa la predisposizione della giusta documentazione, l’inoltro della domanda al Tribunale dei Minorenni, sino al perfezionarsi della pratica di adozione.
Avv. Alessia Maria Di Biase
Meplaw ha deciso di porre a capo di questo nuovo dipartimento un avvocato con una notevole esperienza nel settore: l’Avv. Alessia Maria Di Biase che opera da numerosi anni nell’ambito delle adozioni nazionali ed internazionali e che oggi, oltre all’incarico che andrà a ricoprire in Meplaw, è anche la Referente del Centro per le adozioni internazionali del Comune di Gaeta.
Abstract Bio
L’Avv. Alessia Maria Di Biase, si è laureata nel 2009 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza ed ha successivamente frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Terminati gli studi ha iniziato ad operare nell’ambito delle adozioni, acquisendo notevole esperienza nel settore e nel 2017 è divenuta Referente del “Centro per le Adozioni Internazionali del Comune di Gaeta” occupandosi di accompagnare le coppie che vogliono intraprendere il percorso di adozione internazionale, dal colloquio informativo al conferimento dell’incarico.
La passione e le esperienze maturate in questo settore, hanno portato l’Avv. Di Biase, intenzionata a creare una sorta di vademecum per quanti vogliano intraprendere questo percorso, alla stesura del libro “Un viaggio chiamato adozione” che racconta il complesso mondo delle adozioni, condividendo le testimonianze di chi ha intrapreso e concluso questo cammino. Il libro si presenta sotto forma di “Diario di Bordo” in cui i neo genitori raccontano un percorso intimo e personale fatto di lungaggini burocratiche ed intoppi ma anche di tante emozioni e momenti indimenticabili.
L’inserimento del Dipartimento di Adozioni Nazionali ed Internazionali e di conseguenza della Neo Senior Associate Avv. Alessia Maria Di Biase, forniscono un importante tassello alla Law Firm che si ritrova a fornire un importante servizio alle numerose e sempre in aumento coppie, alle prese con un così importante e delicato percorso di vita.
- Posted by MepLaw
- On 15 Luglio 2024