Investire all’estero: i consigli dell’Avv. Maggesi ai microfoni di RTL 102.5
Lo scorso 14 marzo l’Avv. Prof. Fabio Maggesi, Founding and Managing Partner di Meplaw, ai microfoni di RTL 102.5 ha presentato il progetto dello studio indirizzato ai cittadini italiani che intendono creare un business nei paesi esteri.
Aprire un’attività all’estero è un sogno per molti italiani, ha precisato l’Avv. Maggesi, un sogno molto più realizzabile di quanto si possa credere. Investire fuori dall’Italia, infatti, non significa necessariamente trasferire anche la propria residenza. Questo è possibile quando ci si può avvalere dell’aiuto di professionisti del settore che in loco possano espletare e coadiuvare il lavoro da svolgere.
Meplaw fornisce a tutti gli Italiani che vogliono investire all’estero questa possibilità, garantendo in numerosi paesi uno staff che possa affiancare le nuove realtà aziendali. La vera novità consiste nel fatto che tutti i membri di Meplaw, operanti in paesi europei ed extraeuropei, siano italiani di prima o seconda generazione, conoscitori quindi della lingua e dell’ordinamento del nostro paese.
Grazie dunque all’aiuto dei professionisti italiani (avvocati e commercialisti) in gran parte del mondo, Meplaw può assistere realtà aziendali nascenti, espletando attraverso il suo staff le pratiche burocratiche iniziali ed al contempo fornendo consulenza legale e/o commerciale nelle fasi successive, garantendo un’assistenza a 360°.
Lo Studio Legale Meplaw vanta sei sedi nel mondo: Roma, Milano, Londra, New York, Dubai ed Izmir e la presenza di Local partner attivi in numerosi paesi europei ed extraeuropei.
Grazie ad uno studio legale 100% italiano presente in svariati paesi del mondo, Meplaw può coadiuvare i numerosi clienti aiutandoli a far crescere il proprio business con l’aiuto di uno staff italiano presente in loco ed in grado di supportare il cliente in tutte le fasi.
In conclusione, ai microfoni di RTL 102.5, l’Avv. Maggesi precisa che con un buon progetto, un’attenta programmazione e l’aiuto di professionisti presenti sul territorio, il sogno di molti italiani di investire all’estero appare oggi più realizzabile: provare per credere.
- Posted by MepLaw
- On 17 Marzo 2022