Fabio, l’avvocato che supporta gli expat
Sulla Nuvola del Lavoro del Corriere della Sera pubblicato un interessante articolo che ripercorre la vita professionale del Avv. Fabio Maggesi, Founding Partner dello studio legale Meplaw, divenuto oggi punto di riferimento nel mondo per gli italiani che necessitano di assistenza legale all’estero oltre che per tutte le materie che afferiscono al digitale.
Nell’articolo riportate le parole dell’Avv. Fabio Maggesi:
“Subito dopo la laurea in legge mi sono dedicato al diritto internazionale, dapprima approcciando al diritto Spagnolo e successivamente al common law in Malta, collaborando prima con diversi studi legali maltesi e poi con una firm inglese per diversi anni. Ho cominciato ad immaginare il mio studio legale come una vera e propria azienda strutturata per risolvere i problemi che rilevavo durante i miei viaggi di lavoro in giro per il mondo, ovvero quelli degli italiani come me che cercavano di districarsi tra le problematiche internazionali senza mai avere un punto di riferimento facile da individuare nei paesi in cui intendevano fare business. Il passaggio successivo è stato quello di risolvere i problemi della clientela in prima persona senza ricorrere a figure terze, agevolando così gli imprenditori nell’economia processuale aziendale interna dando loro un unico studio come punto di riferimento”.
Lo Studio Legale Meplaw dopo essere stato fondato nel 2019 ha aperto una filiale a Londra, e successivamente in Turchia e a Milano, strutturandosi infine a Dubai presso una sede di rappresentanza presso cui opera un commercialista italiano che vive sul posto.
Per concludere l’Avv. Fabio Maggesi si concentra sui progetti per il futuro: aprire un ufficio a New York e raggiungere le principali città del mondo in cui ancora non si è presenti con l’unico obiettivo di portare la bandiera italiana in quanti più paesi al mondo.
- Posted by MepLaw
- On 12 Marzo 2021