È ufficiale la partnership tra lo Studio Legale Meplaw e lo Studio Legale Lexify
L’accordo strategico consentirà alle due Law Firm di accrescere il proprio posizionamento sul mercato legale internazionale e delle nuove tecnologie
È ufficiale la partnership tra lo Studio Legale Meplaw e lo Studio Legale Lexify.
Due affermate realtà legali, la prima leader nel settore dell’internazionalizzazione con sedi in Italia, in Regno Unito, in Turchia, negli Stati Uniti, in Spagna e negli Emirati Arabi, la seconda, dalla sede di Lugano, assoluto punto di riferimento Europeo in materia di blockchain, digital asset e regolamentazione bancaria e finanziaria. I due studi legali intraprendendo un importante percorso di collaborazione, rappresenteranno le migliori competenze afferenti al diritto internazionale ed al diritto delle nuove tecnologie. La partnership è stata possibile grazie all’accordo raggiunto tra il Managing Partner di Meplaw, Avv. Prof. Fabio Maggesi ed il Founding Partner di Lexify, Avv. Lars Schlichting.
Entrambi i professionisti, grazie a specifiche e settoriali competenze nei diversi ambiti lavorativi, contribuiranno alla crescita costruttiva di questa partnership, con l’intento di renderla operativa in tutto il territorio mondiale.
L’ Avv. Prof. Fabio Maggesi, Founding and Managing Partner di Meplaw, è a capo del dipartimento Nuove Tecnologie dello Studio e dal 2019 nel ruolo di Managing Partner si occupa dello Sviluppo della Law Firm all’interno dei mercati internazionali, nonché dell’apertura delle nuove sedi in Italia, in Europa e nel resto del mondo. È inoltre partner di Mepamerica, società di consulenza americana facente parte del gruppo Meplaw , socio qualificato di MEPLAW P.C., sedente in Washington nonché partner di MEPLAW LTD in Regno Unito.
L’Avv. Lars Schlichting, Founding Partner di Lexify, si occupa da numerosi anni di diritto finanziario, fiscalità e nuove tecnologie con particolare attenzione alla blockchain ed ai crypto assets. Insieme al team si adopera per aiutare le imprese finanziarie nella difficile sfida introdotta dall’odierna rivoluzione digitale.
Meplaw e Lexify hanno tutti gli ingredienti per rendere la neonata partnership vincente.
Ed infatti, apportando ulteriori competenze di diritto internazionale in Svizzera e favorendo contestualmente le competenze di Lexify in materia di blockchain all’interno dei più rilevanti paesi del mondo ove già presenzia Meplaw, ultima missione sarà quella di raggiungere anche tutti quei territori ancora inesplorati che i due partner, insieme, sapranno certamente valorizzare.
- Posted by MepLaw
- On 11 Luglio 2023