Lussemburgo: l’Oeuvre indice gara per sviluppatori
L’ Oeuvre Nationale de Secours Grande-Duchesse Charlotte, l’ente benefico Lussemburghese – guidato dalla presidenza di PIERRE BLEY – che da anni si occupa di fornire sovvenzioni predefinite (sostenendo progetti con impatto sociale nei seguenti campi di azione: sociale, cultura, ambiente, sport, salute e memoria), è altresì ente che si finanzia anche attraverso la lotteria nazionale.
Per il caso di specie l’ Oeuvre indice una gara per “sviluppare, implementare e curare l’operatività tecnica di un moderno sistema di Vlt”.
Le specifiche della gara sono pubblicate nel Supplemento alla
Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea alla pagina https://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:330066-2020:HTML:IT:HTML&tabId=0
e chiaramente riportano “The objective in entering this RFP process is to contract for the complete development (as necessary), implementation and technical operation of a modern VLT lottery system, capable of supporting all needs of the lottery throughout the term of the contract. The objective of the implementation of a VLT System in Luxembourg is to ensure that the playing public has access to fair, transparent and legal lottery games adhering to the highest responsible gaming standards.”
Il contratto di appalto avrà valore a far data 01.06.2021, terminerà in data 31.05.2028 e potrà inoltre essere rinnovato per altri 5 anni.
Le offerte dovranno pervenire a far data 25.09.2020 anche se nel bando di gara non viene stabilito un valore economico del servizio ed infatti l’offerta economica, in ogni caso, non sarà l’unico criterio che verrà preso in considerazione per aggiudicare la gara.
Tra i requisiti richiesti agli operatori, c’è ad esempio un’esperienza di almeno 5 anni nel settore.
Lo Studio Legale Meplaw, con il proprio Desk Lussemburghese e con il proprio dipartimento di nuove tecnologie Internazionale è già tra i primi studi ad approcciare al mercato di riferimento e potrà supportare le aziende che intenderanno partecipare alla gara.
Fabio Maggesi
- Posted by Fabio Maggesi
- On 20 Luglio 2020